Europa Center utilizza la Tecarterapia® per eseguire trattamenti antinfiammatori localizzati, trattamenti curativi (trattamento del dolore osteoarticolare, muscolare e loro cause) e trattamenti di prevenzione e mantenimento (indicati per gli sportivi amatoriali e professionisti).
Integrata all’intervento del fisioterapista per la proprietà di stimolare in profondità il sistema circolatorio e linfatico, la fisioterapia supportata dalla tecnologia Human Tecar, consente progressi inaspettati nel trattamento di numerose patologie di tipo osteoarticolare e muscolare, acute e croniche, riducendo enormemente i tempi e i costi.
Applicazioni
La Tecarterapia® viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero di:
- distorsioni
- contusioni
- lesioni tendinee
- epicondilite
- strappi muscolari
- tendinite e borsiti
- esiti di traumi ossei e legamentosi
- distrazioni di tipo osteoarticolare
- dolore cronico agli arti (condropatie, coxartrosi)
Grazie alla capacità di apportare nutrimento e ossigeno ai tessuti, è utilizzata in diverse forme di osteoporosi e in molti programmi riabilitativi post-chirurgici, in particolare dopo gli interventi di artroprotesi.
Human Tecar è applicata nella fisioterapia antinfiammatoria localizzata quale terapia del dolore: l’effetto più immediato delle due terapie abbinate è infatti una netta diminuzione del dolore e del gonfiore, fin dalla prima seduta.
Infatti, permette di incrementare la microcircolazione inducendo un efficace effetto drenante, asportando cataboliti infiammatori e riducendo l’edema con conseguente diminuzione o addirittura scomparsa dei sintomi.
Inoltre nell’ambito sportivo, sia professionistico che amatoriale, la Tecarterapia® viene utilizzata con successo in un gran numero di discipline sportive (squadre, federazioni, manifestazioni internazionali) non solo come terapia riabilitativa ma anche come terapia preventiva di infortuni muscolari e terapia defaticante per recupero muscolare a seguito di allenamenti intensi.